logo credem

RICEVI I FILE DEL WEBINAR

"FATTURAZIONE ELETTRONICA EUROPEA E TRANSFRONTALIERA"




COMPILA QUESTO FORM PER RICEVERE I MATERIALI DEL WEBINAR

* dati obbligatori

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy che mi è stata fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, e
al trattamento dei miei dati personali per ricevere, anche attraverso strumenti di comunicazione a distanza (ad es. telefono, e-mail), le informazioni da me richieste, consapevole che in caso di mio rifiuto al conferimento dei miei dati e al relativo trattamento da parte della Società, la stessa sarebbe impossibilitata a fornirmi il servizio richiesto.


NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE AL WEBINAR?

Nessun problema! Compila il form per ricevere le slide e guardare il video del webinar.

robotic-process-automation

FATTURAZIONE ELETTRONICA EUROPEA E TRANSFRONTALIERA

Chiariamo il contesto di riferimento, cosa si intende per fatturazione elettronica europea, come si sta muovendo il mercato?

La Direttiva 2014/55/UE “Fatturazione elettronica negli appalti pubblici” ha introdotto la fatturazione elettronica obbligatoria verso le Pubbliche Amministrazioni (PA) in tutti i Paesi dell’Unione.

Tali Paesi si stanno adeguando con modalità diverse e in tempi diversi, in alcuni Paesi la fatturazione B2G (Business to Government) è stata estesa anche alle aziende a partecipazione pubblica (es. Ferrovie tedesche) e su base volontaria in alcuni paesi si sta decidendo di utilizzare lo stesso modello per la fatturazione B2B.

Nel corso del webinar abbiamo avuto un intervento a cura di Camillo Loro Direttore Osservatorio EdTech, che ci ha mostrato alcuni risultati dell’Osservatorio sulla Fatturazione Elettronica Europea, e Giulia Prandini Project Manager SATA, che ci ha mostrato casi d’uso ed esperienze nell’utilizzo ottimale in azienda della Fatturazione Elettronica Europea e Transfrontaliera.




RICEVI I FILE