logo credem

RICEVI I MATERIALI DEL WEBINAR

"CONSERVAZIONE DIGITALE COSA CAMBIA DAL 1° GENNAIO 2022"




COMPILA QUESTO FORM PER RICEVERE I MATERIALI DEL WEBINAR

* dati obbligatori

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy che mi è stata fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, e
al trattamento dei miei dati personali per ricevere, anche attraverso strumenti di comunicazione a distanza (ad es. telefono, e-mail), le informazioni da me richieste, consapevole che in caso di mio rifiuto al conferimento dei miei dati e al relativo trattamento da parte della Società, la stessa sarebbe impossibilitata a fornirmi il servizio richiesto.


NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE AL WEBINAR?

Nessun problema! Compila il form e ricevi il file completo con le domande e il video del webinar.

SCM

CONSERVAZIONE DIGITALE COSA CAMBIA DAL 1° GENNAIO 2022

Linee guida AgID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.
Un focus sulla conservazione digitale a pochi mesi dall’entrata in vigore
La Conservazione Digitale a Norma è un processo che permette di assicurare nel tempo la piena validità legale di un documento informatico, in quanto ne garantisce l’integrità l’immodificabilità e la sua leggibilità assicurando la sua efficacia giuridica e probatoria.
La gestione documentale dei procedimenti amministrativi garantisce la corretta amministrazione dei documenti, dalla produzione alla conservazione.
In quest’ottica, con la determinazione n. 407/2020, AgID ha adottato le “Linee guida per la formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici”.
Le linee guida diverranno attuative dal 1 gennaio 2022, il 26 ottobre abbiamo organizzato un incontro di approfondimento per illustrare le novità contenute nel documento prodotto da AgID.



RICEVI IL MATERIALE